Perché scegliere Genesis per la gestione di progetti, appalti e cantieri

LA PIATTAFORMA È STATA PROGETTATA E REALIZZATA PER SUPPORTARE IL LAVORO DEGLI OPERATORI COINVOLTI, TENENDO CONTO DEI DIVERSI RUOLI E RESPONSABILITÀ CHE CIASCUNA STRUTTURA O FIGURA RICOPRE.

Il software per l’edilizia GENESIS è stato progettato per supportare il lavoro degli operatori coinvolti, dalla direzione lavori a tutte le figure tecniche e amministrative, tenendo conto dei diversi ruoli e responsabilità.

Il gestionale commesse GENESIS è uno strumento di trasparenza nei confronti del Cliente e della Collettività (nei casi di opere pubbliche) agevolando i processi di collaudo e contenendo i tempi di utilizzo dell’opera.

Costituisce una guida puntuale nella gestione integrata dei processi autorizzativi, di controllo tecnico, contabile, amministrativo, sicurezza e di monitoraggio continuo dell’avanzamento di un progetto di ingegneria civile secondo i termini stabiliti.

L’architettura cloud di Genesis garantisce la disponibilità dei dati in qualunque momento e in qualunque luogo senza necessità di dotarsi di strumenti o programmi specifici.

La piattaforma GENESIS viene proposta in modalità S.a.a.S, ovvero come servizio offerto attraverso apparecchiature hardware e software non residenti sui sistemi informativi del Cliente ma disponibili in CLOUD attraverso una qualsiasi connessione Internet, anche mobile.

Questa modalità consente di svincolarsi dagli investimenti per le infrastrutture tecnologiche, dimenticandosi del carico – economico e organizzativo – per la gestione dell’hardware e degli aspetti relativi a sicurezza e backup.

Il software di ingegneria civile GENESIS permette quindi di concentrarsi unicamente sul core business, sulla realizzazione dei lavori e il loro monitoraggio, col vantaggio di poter disporre dei dati in tempo reale, in qualunque momento e da qualunque dispositivo.