Che cosa fa

LA PIATTAFORMA DI GESTIONE CANTIERI E APPALTI GENESIS SI COMPONE DI 5 MODULI ‒ CIASCUNO ARTICOLATO IN SEZIONI ‒ TRA LORO INTEGRATI E ATTIVABILI ANCHE SOLO IN PARTE.

I 5 moduli del gestionale commesse GENESIS soddisfano le differenti esigenze dei soggetti coinvolti: committenza pubblica o privata, general contractor, monitoraggio di grandi opere, direzione e contabilità dei lavori di ingegneria civile, coordinamento sicurezza…

I Moduli di GENESIS

Il software per l’edilizia GENESIS è propostO in modalità SaaS, Software As A Service e la logica di project management è quella della WBS – Work Breakdown Structure: una scomposizione strutturata del progetto, sviluppata tramite l’individuazione di obiettivi specifici e attività definite, tali da consentire l’attuazione di ogni possibile relazione (assegnazione permessi, registrazioni, caricamento documenti, rilevazioni avanzamenti lavori, ecc.) fino al livello di dettaglio che l’utilizzatore – dalla direzione lavori a tutte le altre figure – definisce in base alle proprie esigenze e in funzione del progetto. Il frutto di questa logica sono veri e propri dossier per ambiti/disciplina/opere che possono essere interrogati e monitorati costantemente sia nel corso del progetto sia a completamento delle opere.

Funzionalità

Grazie alla struttura modulare e al servizio di personalizzazione, il gestionale commesse GENESIS si adatta perfettamente a diversi scenari applicativi, garantendo sempre un alto livello di prestazioni ed efficienza in tutte le fasi del processo, dalla raccolta e catalogazione dei dati, all’elaborazione e presentazione dei risultati ottenuti.

Modulo Base

Scopri di più

Protocollo di legalità

Scopri di più

Registrazione e controllo accessi

Scopri di più

Direzione Lavori e di Cantiere

Scopri di più

QSE – Qualità, Sicurezza ed Ambiente

Scopri di più

Vantaggi

  • Accessibilità
    Servizio offerto in Cloud h24 per 365 giorni da qualunque parte del mondo, da qualunque dispositivo e senza necessità di installare alcun software
  • Adattabilità
    Il sistema si può facilmente adattare alle esigenze di ciascun Cliente grazie all’elevato livello di configurabilità
  • Organizzazione
    Le informazioni vengono organizzate, gestite e rese disponibili in modo facile e intuitivo
  • Gestione flussi approvativi
    Si possono realizzare procedure di approvazione documentali o autorizzative personalizzate
  • Statistiche real time
    Tutti i dati statistici e di andamento sono sempre disponibili e aggiornati
  • Interoperabilità
    La piattaforma si presta a operare con altri sistemi tramite interfacce API già realizzate o realizzate "ad hoc"
  • Accessi profilati
    Ogni utenza può avere permessi distinti e personalizzati
  • Nessun costo di infrastrutture
    Tutti i dati e i documenti sono ospitati sul Cloud presso sale dati nel territorio dell’Unione europea. Non è richiesto nessun investimento in hardware da parte del Cliente
  • Assistenza professionale
    Garanzia di assistenza e-mail e telefonica per tutta la durata del contratto
  • Sicurezza e affidabilità
    I sistemi sono costantemente protetti, monitorati e sottoposti a backup regolari
  • Notifiche
    È possibile configurare una vasta gamma di notifiche personalizzate per ogni utenza (scadenze, promemoria, avvisi di cambio di stato eccetera)
  • Collaborazione (CDE)
    La piattaforma prevede l’accesso differenziato in funzione del ruolo e della struttura di appartenenza agendo da collettore collaborativo unico (CDE-Common Data Environment) per tutti i soggetti coinvolti nel processo costruttivo